dove mi trovo :   Servizi

Servizi

Servizi, Consulenza e Formazione
Per numero di Comuni ed Amministrazioni pubbliche a carattere locale, Kibernetes S.r.l. di Roma non ha eguali nel territorio di riferimento, attualmente concentrato prevalentemente tra Lazio, Abruzzo e Molise. Un squadra fortemente motivata, preparata ed esperta, è a fianco di un centinaio di Comuni e di numerose Aziende Sanitarie locali, per un importante supporto strategico ed operativo sulle tematiche Contabili, Patrimoniali e Fiscali. Il Team dei Consulenti e degli Assistenti operativi ha un tasso di crescita annuo di circa il 20%, per garantire una adeguata formazione ed un consolidamento delle competenze acquisite.
Per il triennio 2012-2014 Kibernetes si è già attrezzata per far fronte al forte aumento del lavoro, dovuto alle richieste di servizi di qualità sul Patrimonio, sui Progetti di recupero fiscale e sulla Nuova Contabilità obbligatoria per gli Enti locali e le ASL.
Kibernetes ha raggiunto livelli di eccellenza nella proposta agli Enti pubblici di progetti per il recupero di risorse fiscali e finanziarie composti dai seguenti servizi chiave:
  • Verifica e controllo normativo IVA
  • IRAP commerciale
  • Recupero di contributi erariali
  • Recupero diritti di credito retributivi e contributivi del personale
  • Patrimonio immobiliare ed Inventario
  • Gestione problematiche Area Tributi (ICI, TARSU, TIA, TOSAP)
Profilo storico dei Servizi
La Kibernetes fin dalla fine degli anni '90 ha orientato la sua struttura (allora si chiamava SIPEL) verso servizi ad elevato valore aggiunto per i suoi clienti. A fianco delle attività di profilo più informatico, sono giunte fin dai primi anni 2000 commesse come la ricostruzione del Patrimonio dei beni della Provincia di Roma (2002-2003),  avviamenti di contabilità analitica presso enti locali, riconciliazioni patrimoniali ed economiche, servizi per il supporto alla gestione interna dei tributi.
Dal 2005 l'attività di servizio di Kibernetes s.r.l. si è ancora espressa mediante le consulenze ed i piani di ristrutturazione e progettazione dei sistemi informatici. Nelle attività più tecniche, quelle di servizio hanno costituito il 79 %, mentre la tradizionale assistenza operativa all'uso del software si è attestata al 21 %.
Il complesso delle attività di consulenza, servizio e di vendita di prodotti è cresciuto dal 2004 al 2005 del 48 %. Nello stretto ambito dei servizi e consulenze la crescita, nello stesso periodo, è stata del 203 %. Questa tendenza si è mantenuta invariata fino ad oggi.
Negli ultimi anni sono stati aggiunti oltre 70 nuovi clienti dei servizi consulenziali di alto profilo in materia di risparmio di imposta IRAP ed IVA e di consulenza al recupero della TARSU e dell'ICI. I progetto di ricostruzione del Patrimonio dei Beni degli Enti locali hanno sono stati ridefiniti sulla base dei numerosi nuovi adempimenti, mentre sono stati portati a compimento diversi progetto di Controllo di Gestione (ad es. Provincia di Viterbo 2004, Comune di Velletri 2008).

Responsabile attività di Consulenza Organizzazione e Contabilità Enti Locali
Edoardo Capulli (dal 2001)

Consulenti Organizzazione, Contabilità e Patrimonio

Edoardo Capulli e Francesco Chiofalo (dal 2001)
Cinzia Meneni (Referente Servizi Patrimoniali EELL dal 2010)

Consulente Tributi
Giorgio Sottile (dal 2004)

Consulente Personale
Pietro Paolo Micarelli (dal 2008)