KIbernetes

Il Gruppo

Il Gruppo Kibernetes nei suoi  40 anni di attività ha conquistato la fiducia di oltre 1000 Enti Pubblici, e ad oggi è uno dei più importanti operatori nazionali specializzato nel fornire servizi e soluzioni per la Pubblica Amministrazione.

Kibernetes è costantemente orientata all’innovazione e, grazie agli investimenti in nuove tecnologie, alla passione e la dedizione nello studio della materia normativa contabile e fiscale, è in grado di supportare gli Enti Locali in ogni settore di attività.

Le caratteristiche distintive di Kibernetes sono:

  • Know how pratico acquisito in quasi quaranta anni di esperienza lavorando sul campo insieme agli Enti Locali.
  • Progetti di consulenza che portano risultati concreti agli Enti Locali, con risorse recuperate per Milioni di euro*.

Il Gruppo Kibernetes declina la propria offerta in due aree di competenza:

SOFTWARE e servizi relativi al software – progetta e sviluppa una vasta gamma di applicazioni software per rispondere a tutte le esigenze degli enti locali ed eroga servizi di formazione, assistenza, installazione e sicurezza relativi al software.

SERVIZI e PROGETTI di consulenza – servizi e progetti di consulenza relativi alla gestione contabile-finanziaria, tributaria, tecnica e delle risorse umane, per trasformare gli obblighi di adeguamento in autentiche opportunità di risparmio.

Il nostro obiettivo è quello di ascoltare i bisogni e supportare l’Ente nella scelta di soluzioni affidabili e concrete, sia in ambito di progetti di consulenza che di soluzioni software.

I nostri Clienti ci scelgono per la nostra disponibilità, la capacità di risolvere i problemi e gli elevati standard qualitativi.

Nelle sedi di Roma, Bologna, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Siena, Treviso, Varese e Sassari lavorano 170 collaboratori che generano oltre 19 milioni di euro di fatturato (dato 2015).

*Dati da Bilancio Consuntivo degli Enti Pubblici clienti di Kibernetes
 

La storia

Un’esperienza lunga 40 anni

Nata nel 1978 Kibernetes ha mosso i primi passi nel Veneto, da un gruppo di persone che hanno cominciato a collaborare insieme, per diventare, in breve tempo, un Gruppo di dimensione nazionale.

Nel 1988 è stata costituita Kibernetes Siena, nel 1990 Kibernetes Palermo, nei primi anni novanta Kibernetes Roma, Bologna, Reggio Calabria, Varese. A partire dal 2008 sono state costituite Napoli, Bari e Sassari.

Il nome storico del Gruppo è Computer Center. Il nome attuale, Kibernetes, è stato cambiato nel 2008, per meglio rispecchiare la realtà aziendale, sempre più incentrata nel fornire soluzioni e servizi per gli Enti Locali.

La mission è sempre la stessa: fornire soluzioni e servizi per la Pubblica Amministrazione, solo che l’asse delle nostre attività, per l’evoluzione delle tecnologie e delle esigenze dei nostri Clienti, si è progressivamente spostato dall’hardware, al software, ai servizi legati alle tecnologie ed al software, alla consulenza, ed al supporto e affiancamento normativo, metodologico ed organizzativo.

Con un fatturato consolidato, Kibernetes ha deciso di investire nella ricerca di soluzioni innovative e nei progetti di servizio consulenziale, per fornire un supporto sempre più puntuale all’Ente.

Negli anni è accresciuto il numero di amministrazioni locali che si è affidata a Kibernetes , con un recupero globale di milioni di euro, resi disponibili all’Ente per erogare servizi di maggiore qualità alla propria cittadinanza.

Nel 2013 Kibernetes ha lanciato una nuova sfida tecnologica: portare i propri servizi in Cloud, minimizzando i costi strutturali dell’Ente e svincolando l’Ente dalle problematiche di manutenzione ed aggiornamento dei servizi.

 
 
 

I numeri

Alcuni numeri di Kibernetes

  • una rete di 10 sedi sul territorio per affiancare i propri Clienti e comprenderne le specifiche esigenze.
  • 200 risorse qualificate e certificate costantemente aggiornate alla ricerca delle migliori soluzioni.
  • 19 milioni di euro di fatturato (dato 2015)

I numeri dell’Assistenza Clienti

  • tempi medi di evasione delle richieste:
    81,5 % in giornata
    14,5 % entro la giornata successiva

I numeri dell’infrastruttura:

  • 2 datacenter che, replicando i dati garantiscono il disaster recovery
  • più di 60 macchine gestite in alta affidabilità
  • oltre 100 test ogni 5 minuti, con controllo costante delle macchine e reazioni preventive

I numeri dei servizi

  • 49 servizi sofware complessivi distribuiti in 7 aree

I numeri dell’investimento in ricerca e innovazione:

  • 3600 ore annue dedicate allo studio, formazione, progettazione