L'OFFERTA KIBERNETES IN CLOUD

Perché il Cloud

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Nell'attuale contesto, nel quale la normativa di riferimento è in continua evoluzione, è necessario sviluppare software  con elevati standard di qualità, che abbiano queste caratteristiche:

  1. riducano o eliminino le barriere all'installazione, come i requisiti hardware o server
  2. recepiscano tempestivamente gli aggiornamenti
  3. siano potenti, flessibili ed abbiano tutte le risorse necessarie per funzionare al meglio
  4. siano economici per l'Ente

Per questo Kibernetes ha scelto di sviluppare le proprie soluzioni in modalità SaaS (Software as a Service) in Cloud.
SaaS rappresenta un modello per la fornitura di applicativi software dove i servizi rimangono alloggiati all’internodell’infrastruttura del fornitore, e sono fruibili dal Cliente attraverso una comune linea Internet.
Con questo principio l'Ente non deve affrontare la spesa per l’acquisto del software, ma si limita ad assicurarsi il diritto d’uso per un periodo di tempo definito.

 

I vantaggi

  • Convenienza
    La piattaforma Cloud, basata sulla concetto di virtualizzazione dei sistemi, ci consente di creare l'infrastruttura di appoggio per i software senza che ciò comporti elevati costi iniziali al cliente.
    Allo stesso tempo, i costi di gestione dell'hardware e dell'assistenza tecnica affrontati dall'Ente sono abbattuti.
  • Immediatezza
    Le infratrutture necessarie, così come la disponibilità delle risorse di elaborazione utilizzate dal software, avviene in tempo reale, senza ritardi basati sui tempi dell'hardware installato presso l'Ente.
  • Flessibilità
    I problemi di lentezza sono gestiti e risolti in brevissimo tempo.
    Il sistema è infatti scalabile, sia per quanto riguarda il numero di macchine che per quanto riguarda le caratteristiche dalla singola macchina utilizzata.
    In momenti di picco dei sistemi Kibernetes potrà aumentare il numero delle macchine dedicate al servizio o aumentare la potenza delle singole macchine, senza che l'Ente debba preoccuparsi ed investire denaro, come ad esempio, comprare RAM aggiuntiva per l'hardware.
  • Semplicità
    L'ente elimina ogni problema di harware.
    Kibernetes, che controlla centralmente il servizio può aggiungere le risorse e tararle correttamente, secondo le necessità del momento.
  • Sicurezza
    I dati sono conservati in data center con elevati livello di sicurezza. Le politiche di Disaster Recovery consentono di replicare i dati in luoghi sicuri, con un aumento della sicurezza per l'Ente.
  • Assistenza dedicata
    Nelle nostre soluzioni in Cloud, Kibernetes lavora a fianco dell'Ente in un continuo monitoraggiodell'infrastruttura.
    La nostra assistenza tecnica è a disposizione dell'Ente sia in fase di installazione che durante tutto il ciclo di utilizzo del servizio, con tempi di intervento tempestivi.

 

Convenienza:

La piattaforma Cloud, basata sulla concetto di virtualizzazione dei sistemi, ci consente di creare l'infrastruttura di appoggio per i software senza che ciò comporti al cliente elevati costi iniziali.

Abbattimento dei costi di gestione dell'hardware

 

Immediatezza:

Le infratrutture necessarie, così come l'eventuale tuning dei servizi avviene in tempo reale, senza piu' ritardi basati sui tempi della fornitura fisica dell'hardware in locale.

 

Flessibilità:

Il sistema è completamente scalabile instantantaneamente sia orizzontalmente, per quanto riguarda il numero di macchine allocate, sia verticalmente, per quanto riguarda le caratteristiche dalla singola macchina utilizzata.

I problemi di lentezza o di carico, potranno essere così gestiti e risolti in brevissimo tempo.

 

Eventuali momenti di picco dei sistemi potranno essere gestiti con potenziamenti delle macchine anche solo per brevi lassi di tempo, senza che il cliente debba comprare ad esempio RAM aggiuntiva da tenere poi per sempre.

 

Semplicità:

Tutti i costi di monitoring e tuning delle macchine sono delegati al fornitore.
Eliminazione dei problemi di gestione dell'hardware.

Risorse sempre a disposizione per poter ritarate le macchine e migliorare il proprio servizio.
Risorse dedicate per ogni area/reparto/applicativo con costi molto ridotti.

 

 

Sicurezza:

Le politiche di  Disaster Recovery consentono di replicare i dati in luoghi sicuri e di accedervi in modalità “as a service”, solo quando necessario.

I dati vengono conservati in data center che dispongono di un livello di sicurezza molto maggiore rispetto ad un server situato nella intranet dell'ENTE; l’assistenza tecnica sulle macchine, i cui costi sono a carico del fornitore di servizi.

 

Assistenza dedicata:

Nelle nostre soluzioni in Cloud, Kibernetes lavora a fianco dell'ente in un continuo monitoring dell'infrastruttura. La nostra assistenza sarà a vostra disposizione sia in fase di installazione che durante tutto il ciclo di utilizzo del servizio con tempi di intervento verosimilmente immediati, avendo il governo dei server e dei db.

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