SERVIZI DI FORMAZIONE

Cos'é

formazione

Kibernetes ritiene fondamentale stimolare il cambiamento nella P.A. ed introdurre una cultura diversa da quella consolidata. La formazione e valorizzazione del personale delle Pubbliche Amministrazioni rappresentano il principale strumento per mantenere ed accrescere il valore delle risorse in un momento significativo per il riposizionamento di tali attività nell’ambito di una più vasta strategia di cambiamento e modernizzazione della PA italiana.

Per tale motivo Kibernetes, attraverso la propria struttura di Kibernetes Formazione è a fianco degli enti pubblici promuovendo lo sviluppo delle competenze nella sfera comportamentale, relazionale, organizzativa e in quella che investe più direttamente le problematiche specifiche del settore Pubblica Amministrazione.

Gli interventi di formazione proposti per migliorare l’attività lavorativa specifica del settore della Pubblica Amministrazione spesso è relativa alla qualità del servizio, alla gestione dei reclami e della relazione con l’Utente, alla gestione dello stress e delle emozioni che influiscono sia a livello personale, sia nella relazione con il Cittadino che usufruisce del servizio, oppure può riguardare aspetti più particolari come, ad esempio, la comunicazione telefonica e l’efficacia comunicativa, ottimizzando i temi e la qualità di risposta dell’URP, o ancora la formazione per coloro che sono chiamati a valutare le prestazioni dei collaboratori.

Sviluppo manageriale

L’obiettivo di Kibernetes è contribuire ad un progetto di rinnovamento delle amministrazioni pubbliche attraverso una cultura manageriale basata sull’eccellenza dei servizi, sulla centralità della persona e sull’efficienza.
Gestire l'erogazione dei servizi rappresenta una condizione di elevata complessità manageriale che solo conoscenze solide e capacità di innovazione possono sostenere.
La formazione più espressamente implicata nello sviluppo delle capacità manageriali negli enti di Pubblica Amministrazione spesso riguarda lo sviluppo delle competenze specifiche del ruolo manageriale dei Capi Intermedi e di chi ricopre ruoli gestionali: responsabilità di gestire con efficacia il ruolo istituzionale, responsabilità nel motivare i propri collaboratori, responsabilità di sviluppare la loro professionalità, saper gestire gruppi di lavoro, progetti e dei processi lavorativi, etc.

Sviluppo dei collaboratori

Gli interventi di formazione maggiormente mirati allo sviluppo delle competenze individuali e relazionali molto spesso riguardano le problematiche conflittuali che si sviluppano all’interno dell’ente (tra i colleghi di uffici diversi o tra i ruoli dei diversi settori), la motivazione dei collaboratori al miglioramento, la loro capacità di gestione dello stress, etc.

Il sito di Kibernetes Formazione 
logo kiber grande



Il Gruppo Kibernetes nei suoi 38 anni di attività ha conquistato la fiducia di oltre 1000 Enti locali e ad oggi è uno dei più importanti operatori nazionali specializzato nel settore degli Enti Pubblici.

Certify2

newsletterCopyright © Kibernetes So. Co. a r.l.
All right reserved P.IVA 12096961003
Politiche sulla Privacy | Cookie

Accedendo a questo sito si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookies. Maggiori informazioni