Gli esperti di digitalizzazione di Kibernetes, Enzo Buso e Michael Bressan, hanno partecipato a Latina all’incontro con i dirigenti del Comune per l’attivazione dei nuovi servizi digitali al cittadino. Kibernetes infatti si è aggiudicata la gara bandita dal comune relativa alla Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienze del cittadino”, per un importo di 516.323 euro, che ha come obiettivo quello di migliorare e rendere più fruibili i servizi digitali che l’ente mette a disposizione dei propri cittadini.
È stata proprio la sindaca Matilde Celentano a sottolineare questi concetti nel suo saluto istituzionale: “Cogliamo questa occasione per migliorare l’efficienza del sistema di risposta al cittadino, per avvicinare l’utenza all’istituzione Comune”.
Buso e Bressan sono stati invitati ai lavori coordinati da Boris Marzilli, dirigente del servizio comunale Innovazione e Servizi Digitali, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le strutture comunali e Kibernetes a collaborare per la migliore riuscita del progetto.
I lavori sono iniziati il 20 luglio e andranno avanti fino a febbraio, quando è prevista la consegna dei lavori e dei nuovi servizi digitali.
La notizia ha avuto ampia risonanza sui media locali, oltre che sul sito del Comune di Latina: