Anche a Melicucco (RC) le operazioni all’anagrafe saranno più semplici

Kibernetes ha affiancato il comune di Melicucco nell’entrata in Anpr, l’Angrafe Nazionale della Popolazione Residente

Il 7 febbraio scorso l’amministrazione comunale di Melicucco ha aderito all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr) grazie al software e alla consulenza di Kibernetes.
 
Anche in questo comune della provincia di Reggio Calabria sarà possibile ottenere più semplicemente documenti quali cambi di resdientaza, certificati anagrafici e richiedere documenti da un unico sportello, senza doversi per forza recare nel proprio comune di residenza.
 
L’Anpr è un passo essenziale nell’agenda digitale che rende possibili successive innovazioni, automatizzando tutte le procedure relative ai dati anagrafici.
 
Per il sindaco Salvatore Valerioti l’adesione al servizio rappresenta per il Comune di Melicucco un “importante progetto di innovazione che, attraverso l’integrazione dei sistemi informativi pubblici e la semplificazione dei processi amministrativi, è finalizzato a favorire il processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione e il miglioramento dei servizi ai cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, riducendone nel contempo i costi e realizzando, nell’ottica della dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, maggiore efficacia ed efficienza dei servizi”.
 

Un risultato che si aggiunge agli altri comuni subentrati in Anpr e supportati da Kibernetes.

Su oltre 8.000 comuni italiani, più di 1600 sono transitati in Anpr. Per consultare in tempo reale quanti e quali comuni hanno aderito si può visitare la pagina apposita del Team digitale del Governo.

(L’articolo completo su Melicucco è possibile leggerlo su Stretto Web)

 

Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.

Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure