La dematerializzazione del Comune di Cavallino Treporti

CAVALLINO TREPORTI

cavallino

Il Comune di Cavallino-Treporti ha circa 13.500 abitanti della città metropolitana di Venezia.
E’ un comune costituito nel 1999 uscendo, dopo referendum dei cittadini, dal comune di Venezia.

L’ESIGENZA

L’esigenza del Comune di Cavallino-Treporti è nata da alcune difficoltà ed incompletezze del precedente software di gestione del protocollo e della segreteria, in particolare in risposta alle necessità di dematerializzazione dei flussi documentali.

PERCHE’ CAVALLINO TREPORTI HA SCELTO KIBERNETES?

Cavallino Treporti ha scelto Kibernetes perché partner dell’Ente già su altri ambiti e, avendo apprezzato la capacità ed il know how dei consulenti Kibernetes, necessitava di un supporto metodologico sulla conservazione dei documenti digitali e sulla definizione dei nuovi metodi di gestione documentale da applicare attraverso un software completo ed orientato alle tematiche della dematerializzazione.

LA SOLUZIONE

Kibernetes ha offerto l’avviamento del Nuovo Software di Gestione del Protocollo e degli Atti, con affiancamento e supportometodologico sulla definizione delle nuove modalità di gestione documentale.

I VANTAGGI

L’approccio proposto ha integrato gli aspetti relativi a un nuovo software di protocollo e segreteria con gli aspetti normativi e metodologi relativi all’introduzione della nuova normativa di conservazione digitale.

  • Gestione di ogni tipo di atto e documento dalla sua formazione fino al completamento della sua vita amministrativa
  • Produzione di atti adeguati ai principi di conservazione
  • Integrazione automatizzata tra il gestionale ed un conservatore qualificato