comune di città sant’angelo

Il Comune di Città Sant’Angelo ha attivato lo Sportello del Contribuente, uno strumento facile e veloce per contraollare la propria posizione tributaria e adempiere agli obblighi contributivi

Il Comune abruzzese di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, è da sempre attento all’innovazione e al miglioramento continuo dei servizi al cittadino.
Tra questi c’è stata l’individuazione di uno strumento che facilitasse il rapporto e lo scambio di informazioni tra cittadino ed ente per quanto riguarda i tributi.

L’ESIGENZA

L’esigenza del Comune di Città Sant’Angelo era quello di offrire uno Sportello del Contribuente nel proprio sito web.

Un servizio di elevata qualità ai propri cittadini che li informasse sulla propria situazione tributaria e sugli obblighi da adempiere. Uno strumento completo ma al contempo facile da utilizzare, con l’obiettivo di rendere il rapporto tra ente e cittadino di collaborazione reciproca.

PERCHE’ L’ENTE HA SCELTO KIBERNETES?

Il Comune di Città Sant’Angelo si è avvalso di  Kibernetes per la sua professionalità e per l’esperienza che ha nell’andare incontro alle esigenze degli enti pubblici e nel risolvere i loro problemi.

Nello specifico ha scelto il servizio ComuneWeb il servizio Kibernetes per la creazione di siti web istituzionali, con la possibilità di arricchirli di sportelli per i cittadini e completamente in linea con la normativa Stanca e le indicazioni del W3C per l’accessibilità e seguendo gli standard di usabilità.

I VANTAGGI

  • Maggior efficienza e puntualità del servizio
  • Stampare l’F24 per i prossimi versamenti
  • Consultare i versamenti già effettuati
  • Visualizzare documenti e avvisi inviati dall’Ufficio Tributi
  • Inviare all’Ufficio Tributi la Dichiarazione IMU
  • Inviare comunicazioni all’Ufficio Tributi
Etichette: Città Sant'Angelo / Cittadini / ComuneWeb / Sportello / Tributi