comune di TARZO

Bollettini precompilati di TASI ed IMU in tempi record

Tre mesi: questi i tempi che ha impiegato il Comune di Tarzo per realizzare l’invio presso il proprio domicilio dei bollettini precompilati di TASI ed IMU a tutta la popolazione residente.
Cittadini più soddisfatti e Bilanci del Comune in ordine: in soli tre mesi l’Amministrazione di Tarzo ha realizzato il servizio di invio a casa degli F24 precompilati.

IL PROGETTO

il Comune di Tarzo ha scelto il Progetto IMU/TASI SICURA di Kibernetes, che consente di inviare ad una parte dei cittadini, quelli con una posizione certa all’interno delle banche dati comunali, le cartelle esattoriali e gli F24 precompilati.

Gianangelo Bof Sindaco di Tarzo:
 

“Con questo servizio abbiamo dimostrato concretamente come stiamo cambiando il concetto di Amministrazione Pubblica, mettendo il Comune al servizio del Cittadino.
Nel privato, se un’azienda offre un servizio è poi lei stessa ad esigere il pagamento, inviando la fattura. Per la Pubblica Amministrazione si applica lo stesso principio: è il Comune che offre un servizio ed è il Comune stesso che deve compilare i moduli ai propri contribuenti In questo modo si capovolge la responsabilità dell’operato della PA ed il rapporto con i propri cittadini.”

 

I VANTAGGI

  • Maggior efficienza e puntualità del servizio
    Per i cittadini che riceveranno a casa le cartelle ci sarà un risparmio di tempo ed un servizio reale, per chi andrà allo sportello, ci saranno tempi di attesa ridotti e assistenza più puntuale
  • Immagine positiva del Comune, nei confronti dei cittadini
    I benefici derivanti da tale servizio sono legati sicuramente all’immagine positiva e di efficienza che il comune dà ai suoi cittadini.
  • Riduzione del lavoro degli Uffici
    con minor affluenza dei cittadini allo Sportello
  • Un servizio che migliora con il tempo
    Un beneficio a lungo termine è che, nel tempo diminuiranno sempre più i casi da aggiornare, poiché man mano che vengono sistemati d’ufficio entrano nel sistema di invio automatizzato, creando un sistema virtuoso di miglioramento del servizio stesso.