COMUNICARE IL PNRR: STRUMENTI E STRATEGIE PER LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

Martedì 12 marzo 2024 Kibernetes organizza un evento in cui esperti di contabilità e di comunicazione illustrano come utilizzare efficacemente i fondi ricevuti nell’ambito del PNRR e come questi possano essere un’ottima opportunità per rafforzare la comunicazione con i cittadini. Verranno presentate strategie innovative e consigli pratici per migliorare il coinvolgimento e la trasparenza.

A chi è rivolto:

Amministratori e dipendenti comunali coinvolti nei progetti PNRR.

Cosa imparerai:

  • Promuovere l’attività dell’amministrazione comunale
  • Migliorare il coinvolgimento dei cittadini
  • Come utilizzare al meglio i fondi del PNRR

All’ordine del giorno

➡️ Introduzione al PNRR: il riutilizzo del surplus di finanziamento della transizione digitale e il rafforzato sistema di controllo sugli adempimenti PNRR, tra i quali l’obbligo di comunicazione.
➡️ L’Importanza della Comunicazione: discutiamo perché comunicare efficacemente l’uso dei fondi PNRR è cruciale per rafforzare la fiducia dei cittadini.
➡️ Strategie di comunicazione: dall’ideazione di materiali cartacei e digitali innovativi alla misurazione dell’efficacia della comunicazione.
➡️  Il servizio di comunicazione: come ottemperare agli obblighi e sfruttare l’oppotunità di una corretta comunicazione verso i cittadini.

Relatori:

  • Gianluigi Sbrogiò, responsabile Area Contabilità di Kibernetes
  • Valeria Mulas, esperta di comunicazione di Kibernetes
  • Giorgio Taverniti, co-founder SearchOn Media Group