
Il Gruppo Kibernetes per le sue società di Treviso, Reggio Calabria, Palermo ha ottenuto la Certificazione per la Gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001:2013 estesa con i controlli aggiuntivi ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2014 per i propri servizi digitali
Lo standard internazionale assicura che Kibernetes copre ogni aspetto della sicurezza informatica e garantisce a Clienti e stakeholder che gestisce i dati soddisfacendo i principi di confidenzialità, integrità, disponibilità e accessibilità.
La ISO 27001 va ad aggiungersi alle certificazioni ISO 9001, e alle due stelle del Rating di legalità dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Cos’è la certificazione
La Certificazione ISO/IEC 27001:2013 definisce i requisiti per impostare e amministrare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica e organizzativa dei dati. Tutti requisiti che Kibernetes soddisfa appieno per tutelare al massimo livello i dati propri e dei Clienti con i quali lavora.
Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (ISMS, Information Security Management System) predisposto dal gruppo prevede infatti contromisure tecniche e procedurali idonee e specifiche a prevenire le minacce causate dalle violazioni dei sistemi di sicurezza, dalla perdita di dati, dagli accessi non autorizzati, dagli attacchi di virus, dai rischi legati al commercio elettronico.
I servizi certificati
Kibernetes è stata certificata per:
- Progettazione
- Commercializzazione
- Installazione ed assistenza di sistemi e soluzioni per la Pubblica Amministrazione
- Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nelle aree:
- contabile
- gestione del personale
- fiscale
- tributaria
- organizzativa
- elaborazione dati
- esame e verifica attività IVA, IRAP e servizi commerciali per la Pubblica Amministrazione
Perché è importante la certificazione ISO 27001
La certificazione ISO/IEC 27001:2013 aggiunge quindi ulteriore valore a Kibernetes, perché ne riconosce la solidità organizzativa. Per Kibernetes aver ottenuto la Certificazione ISO/IEC 27001:2013 è un traguardo importante, perché conferma la serietà del nostro gruppo e il nostro impegno quotidiano nel garantire il rispetto delle norme più stringenti in tema di sicurezza e legalità, a tutela dei nostri Clienti. La tutela delle informazioni e dei dati certificata dalla ISO/IEC 27001:2013 è infatti un requisito fondamentale per la qualificazione Agid dei nostri servizi SaaSe, requisito di qualità in diverse gare e bandi pubblici.
La sicurezza del Cliente: il fulcro di Kibernetes
Questa certificazione va ad aggiungersi al Rating di legalità dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, che ci riconosce un comportamento etico e conforme alle più stringenti normative di tutela della legalità, alla Certificazione ISO 9001:2015,che assicura la centralità del Cliente e dei prodotti che forniamo, e il Modello organizzativo 231, una serie di protocolli di gestione e un sistema di prevenzione che tutela l’azienda dal rischio di reati connessi all’attività dei suoi dipendenti.
Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.
Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure