gestire Contabilità e Personale all’epoca del covid-19

Servizio a supporto degli Uffici Contabilità e Personale, per l’aggiornamento normativo ed operativo.
Dieci incontri digitali esclusivi, a cadenza settimanale, per tre mesi, da maggio a luglio, con i responsabili Kibernetes per le aree Contabilità e Gestione del personale:

Focus sulle novità normative

“Distillato” di informazioni rilevanti

best practice

possibilità di proporre argomenti da approfondire
I provvedimenti normativi per contrastare il Covid-19 si stanno susseguendo a ritmo serrato e riguardano molti ambiti della vita degli enti. Questo innesca una serie di problematiche: proroga delle scadenze di importanti adempimenti, annunci di contributi ma anche maggiori spese e minori entrate, l’irrompere del “lavoro agile” e le difficoltà organizzative, contributive e normative che comporta sono solo alcuni esempi delle difficoltà a cui i Comuni ogni giorno cercano di far fronte.
Kibernetes ha pensato ad una linea di intervento rapida, sempre aggiornata, modellata sulle esigenze reali che gli enti di volta in volta faranno presente, per rispondere alle esigenze degli uffici contabilità e del personale sulle attività quotidiane e sulla programmazione finanziaria.
Qualche esempio riferito alla contabilità:
· Rinegoziazione dei mutui
· Monitoraggio degli equilibri di bilancio
· Gestione delle variazioni urgenti e ordinarie
· Possibilità di riaccertamento parziale dei residui per chi non ha approvato il rendiconto
· Revisione dei cronoprogrammi delle opere DUP 2021 / 2123: come impostarlo?
Qualche esempio riferito al personale:
· Infortunio nello smartworking: cosa si fa?
· Prima il congedo parentale o il congedo covid?
· Nel certificato di malattia non è chiaro di cosa si tratta: normativa covid oppure ordinaria?
· L’azienda dove lavora il Sindaco applica la cassa integrazione, varia l’indennità di carica?
· Il premio dei 100 euro è ridotto per il part time?
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