Giornata di studio gratuita La Fiscalità Passiva delle Aziende Sanitarie pubbliche e degli ENC

Il Regime fiscale di questi enti tiene insieme elementi molto diversi tra di loro come le differenti rilevanze di imposte dirette e indirette, le separazioni contabili obbligatorie e le esigenze portate dall’armonizzazione contabile.

Come ogni anno avviamo la formazione prevista dal Progetto in materia di IRES, IVA e IRAP, con una giornata di studio sullo Statuto fiscale delle aziende pubbliche. 

asl-nuoro2

Giornata di studio gratuita
La Fiscalità Passiva delle Aziende Sanitarie pubbliche e degli ENC

Il Regime fiscale di questi enti tiene insieme elementi molto diversi tra di loro come le differenti rilevanze di imposte dirette e indirette, le separazioni contabili obbligatorie e le esigenze portate dall’armonizzazione contabile.

Come ogni anno avviamo la formazione prevista dal Progetto in materia di IRES, IVA e IRAP, con una giornata di studio sullo Statuto fiscale delle aziende pubbliche. Le tematiche affrontate coinvolgono allo stesso modo le Aziende sanitarie e Ospedaliere pubbliche e altri enti pubblici che operano nell’ambito della profilassi o dell’ambiente, in forma di Enti non commerciali. A questo primo incontro ne faranno seguito altri di ordine più applicativo su argomenti specifici, in sedi e gruppi che saranno comunicati già nel corso della prima giornata.

Svolgimento del Corso:

ROMA – Sala Convegni dell’Hotel La Giocca, in Via Salaria, 1223, 00138 Roma (RM)

Lunedì 22 maggio 2017 / 09:50 – 13:00 e 14:00 – 16:00

È previsto un coffee break a metà mattinata e uno a fine corso oltre che un buffet per il pranzo.

Relatori

Dott. Massimo Barbiero:
Direttore della Ragioneria territoriale dello Stato di Vicenza Già Dirigente di Enti del comparto Sanità, autore del libro “Il Regime fiscale delle Aziende Sanitarie pubbliche”, Revisore dei conti e Sindaco di Enti pubblici, comprese Aziende Sanitarie, Relatore di numerosi Corsi sulla Fiscalità delle ASL in molte regioni italiane.

Dott.ssa S. Mariucci:
Consulente Kibernetes per Enti pubblici non commerciali Coinvolta direttamente nei principali progetti sulla Fiscalità delle Aziende Sanitarie pubbliche ed Enti diversi da oltre quattro anni. Già revisore contabile per la Ria Grant Thornton dal 2009.

Moderatore Dott. F. Chiofalo:
Referente Consulenti Kibernetes per ASL e Enti non commerciali Consulente nell’area della Contabilità Pubblica dal 2001 in Kibernetes, ha seguito oltre 200 progetti di ridefinizione della Fiscalità Passiva per Comuni, Az. Sanitarie e altri Enti pubblici dal 2004 in poi.

Per iscriversi: link al form on line di iscrizione