Per gli Enti Locali, il 2016 e il 2017 sono gli anni dell’introduzione della Contabilità Economica, del Bilancio Consolidato, degli Indicatori dei nuovi criteri di classificazione del Patrimonio e di altre importanti novità. Il tutto nel contesto della riprogettazione organizzativa che si renderà necessaria a seguito della dematerializzazione.
Incontro gratuito:
L’introduzione della Contabilità Economica, del Bilancio Consolidato, della revisione dello Stato Patrimoniale e di altri adempimenti: obblighi e scadenze 2017Per gli Enti Locali, il 2016 e il 2017 sono gli anni dell’introduzione della Contabilità Economica, del Bilancio Consolidato, degli Indicatori dei nuovi criteri di classificazione del Patrimonio e di altre importanti novità. Il tutto nel contesto della riprogettazione organizzativa che si renderà necessaria a seguito della dematerializzazione.
Per iscriversi e per tutte le informazioni di dettaglio sui Corsi di fiscalità Passiva IVA e IRAP di inizio 2016: La partecipazione all’incontro è gratuita. L’orario previsto è dalle 9.30 alle 13.30. |
Si tratta di un evento dedicato al personale degli uffici ragioneria, ma non solo, vista la trasversalità dei processi contabili che ormai impone l’attuazione del D.L. 118/2011.
L’incontro ci permetterà di condividere le soluzioni software e di servizio che Kibernetes ha progettato per consentire ai propri clienti di affrontare i nuovi adempimenti.
I nostri consulenti vi illustreranno le tematiche relative a:
- Introduzione della contabilità economica: un corretto approccio alle scritture contabili a “partita doppia”
- La riclassificazione dell’inventario e le nuove regole per la gestione del patrimonio
- Il bilancio consolidato: la road map degli adempimenti normativi
- Indicatori di bilancio: come si inseriscono nel processo di programmazione
- Digitalizzazione e dematerializzazione: oltre l’aspetto burocratico, cosa cambia nell’organizzazione e nei profili di responsabilità
Sarà un utile momento di confronto e l’occasione per stabilire insieme le priorità e un calendario di attività da pianificare per fine 2016 ed inizio 2017.
Per maggiori informazioni: tel. 0422.363693 email posta@kibernetes-tv.it
Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.
Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure iscriviti alla nostra newsletter.