Dalle novità portate dall’armonizzazione, alla Contabilità Economica, al Bilancio Consolidato, alla revisione dello Stato Patrimoniale: un incontro per orientarsi e per affrontare preparati le nuove esigenze imposte dalla riforma della contabilità.
Incontro gratuito:
Gli adempimenti della nuova contabilità:
|
La sfida della riforma della contabilità, cominciata nel 2015 con l’armonizzazione contabile è ormai entrata nel vivo: il cambiamento non ha solamente conseguenze pratico-applicative, ma riguarda in maniera profonda il modo di amministrare l’Ente Locale.
Non si parla più soltanto di competenza finanziaria, ma si introducono nuovi principi e nuove regole, come la Contabilità Economica ed il pareggio di Bilancio.
Per approfondire tutte le tematiche e per capire insieme come affrontare gli adempimenti previsti per i prossimi mesi, Kibernetes ha organizzato degli incontri gratuiti rivolti ai Sindaci, ai Segretari e agli Assessori al Bilancio.
In particolare, parleremo di:
- Introduzione della contabilità economica:
un corretto approccio alle scritture contabili a “partita doppia” - La riclassificazione dell’inventario e le nuove regole per la gestione del patrimonio
- Il bilancio consolidato:
la road map degli adempimenti normativi - Indicatori di bilancio:
come si inseriscono nel processo di programmazione - Digitalizzazione e dematerializzazione:
oltre l’aspetto burocratico, cosa cambia nell’organizzazione e nei profili di responsabilità - Banca Dati della P.A.:
nuovi adempimenti per la trasmissione dei dati contabili
Il relatore sarà il dott. Sbrogiò di Kibernetes accreditato come docente FUAP (Fondazione Universitaria per la formazione delle Amministrazioni Pubbliche).
Gli incontri inizieranno alle ore 17.30 ed avranno una durata di circa un’ora e mezza.
Per maggiori informazioni: tel. 0422.363693 email posta@kibernetes-tv.it
Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.
Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure iscriviti alla nostra newsletter.