Kibernetes al Forum Sanità 2023 per parlare di AI e Big Data per pianificare le politiche di prevenzione

 

Kibernetes parteciperà al Forum Sanità 2023. che si terrà a Roma, il 25 e 26 ottobre. I nostri esperti Vincenzo Gabellone, Gianluca Pesce ed Andrea Dell’Ova terranno una academy, un incontro pubblico, dal titolo “One Health – Big Data e AI per la creazione di quadri di conoscenza e definizione delle strategie di prevenzione“. L’appuntamento è per giovedì 26 ottobre alle 11.30 allo spazio caffetteria dell’ HUB LVenture Group, in via Marsala 29.

La scelta di partecipare al Forum Sanità è dettata dalla necessità di incontrare e confrontarsi con gli esponenti delle Aziende Sanitarie del Paese sulle nuove soluzioni tecnologiche e digitali che possono contribuire al miglioramento delle attività di prevenzione e pianificazione delle politiche sanitarie. 

Nell’era dei big data e dell’Intelligenza Artificiale, diventa doveroso dotarsi di sistemi che permettano di monitorate fattori ambientali, climatici e territoriali, qualità dell’aria ed elementi inquinanti, confrontare questi dati con le patologie emergenti dalle cartelle cliniche di un determinato territorio e completare il quadro con le informazioni socio demografiche della popolazione”, spiega Vincenzo Gabellone, responsabile della Divisione Territorio e Ambiente di Kibernetes.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare dati e sistemi oggi disponibili per la creazione di quadri conoscitivi e mappe di propensione al rischio e vulnerabilità, le loro potenzialità nel determinare quadri previsionali al fine di consentire una pianificazione strategica di prevenzione e per adeguare le capacità di erogazione dei servizi sanitari in base alle risultanze di un preciso sistema di valutazione.

Clicca per accedere al programma della giornata