
Il 6 e 7 settembre a Olbia si tiene la X Assemblea di Anci Giovani e Kibernetes presenterà agli amministratori il progetto SardOS, Sardegna Osservata e monitorata dallo Spazio, uno strumento in grado di aiutare i Comuni nella gestione del territorio e nella prevenzione dei disastri ambientali.
L’appuntamento è per venerdì 6 settembre al Museo Archeologico di Olbia. Qui infatti si aprirà la X Assemblea Nazionale di Anci Giovani, un appuntamento a cui è stata invitata Kibernetes per parlare del progetto SardOS, che ha realizzato in collaborazione con Nemea Sistemi e Università di Cagliari.
Il progetto SardOS è un progetto innovativo digitale aerospaziale realizzato e finanziato nell’ambito dello Smart Specialisation Strategy della Regione Sardegna. Fornisce agli amministratori un sistema moderno per attuare un controllo del territorio in tempo reale e individua sul nascere le criticità, consentendo di intervenire tempestivamente.
Per avere maggiori dettagli sul convegno si può visitare la pagina ufficiale dell’Anci, dove sono indicate le modalità di partecipazione e il programma:
Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.
Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure