Kibernetes sigla un accordo con Novares per la commercializzazione dei Tributi

Kibernetes sigla un accordo con Novares: un ulteriore passo nella strategia di crescita dell’azienda nel settore della finanza locale

novares

KIBERNETES SIGLA UN ACCORDO CON NOVARES: UN ULTERIORE PASSO NELLA STRATEGIA DI CRESCITA DELL’AZIENDA NEL SETTORE DELLA FINANZA LOCALE

La partnership tra Kibernetes, società con quaranta anni di esperienza e servizi d’eccellenza nell’ambito delle Entrate Tributarie, e Novares, società del Gruppo FIT (Federazione Italiana Tabaccai) abilitata alla Riscossione, punterà alla commercializzazione sinergica dei servizi delle due aziende.

Roma, 24 luglio 2017Novares, società del gruppo FIT (Federazione Italiana Tabaccai), concessionaria abilitata alla Riscossione dei tributi locali, e Kibernetes, azienda da quaranta anni al fianco degli Enti Pubblici con soluzioni complete  in ambito software e consulenziale, hanno siglato un accordo sinergico di partnership per la commercializzazione dei propri servizi e prodotti offerti agli Enti pubblici.

Grazie a questo accordo si fondono l’esperienza accumulata presso gli Enti Pubblici da Kibernetes e la struttura Novares, presente sul territorio grazie agli oltre 48.000 esercizi dei tabaccai associati. Con Novares, infatti, la rete delle tabaccherie diventa operativa anche per il pagamento dei servizi di riscossione dei Tributi, garantendo una capillarità, flessibilità d’orario e affidabilità per l’utente unica rispetto ad ogni altro sistema di pagamento.

Kibernetes sosterrà la soluzione Novares presso i propri clienti/committenti, qualora si rilevasse la necessità da parte dell’Ente di esternalizzare le modalità di riscossione delle proprie entrate tributarie, sia spontanee che coattive e di utilizzare i servizi di supporto dei sistemi evoluti di incasso che si avvalgono della rete delle tabaccherie.

Novares promuoverà i servizi Kibernetes  di  consulenza organizzativa, normativa e metodologica,  destinati all’area Finanza Locale degli Enti Pubblici. In particolare Novares proporrà Kibernetes per tutte le attività di affiancamento nella riscossione dei Tributi e nella lotta all’evasione e all’elusione fiscale, come la bonifica e l’aggiornamento delle banche dati, la razionalizzazione delle banche dati finalizzata a consentire il corretto assoggettamento degli immobili presenti nel territorio, l’approfondimento e l’affiancamento nella redazione degli atti normativi e la gestione dei servizi al cittadino. Novares inoltre proporrà i consulenti Kibernetes per la gestione delle attività operative in outsourcing, come l’elaborazione dei dati delle dichiarazioni, l’attività di bollettazione, il front office, la gestione stra-giudiziaria e l’esame dei ricorsi tributari.

L’accordo odierno si colloca nell’ambito delle strategie di crescita nell’ambito dell’area della Finanza Locale, perseguite da Kibernetes in questi ultimi anni, in particolare nell’area dei servizi.

“Come Kibernetes confermiamo di voler crescere nel settore della finanza locale: un obiettivo che perseguiamo anche mediante partnership con realtà che condividono la nostra stessa visione, con un alto potenziale di sviluppo in termini di business. – spiega Giorgio Girardi, Amministratore Delegato di Kibernetes – Sono esattamente queste le caratteristiche che contraddistinguono l’accordo odierno, con un partner accreditato e estremamente solido, grazie alla proprietà del Gruppo FIT (Federazione Italiana Tabaccai).”

 

Kibernetes

Kibernetes nei suoi 40 anni di attività ha conquistato la fiducia di oltre 1000 Enti Pubblici.

Nelle nove sedi nazionali lavorano 170 risorse che generano oltre 19 milioni di euro di fatturato, con una crescita costante negli ultimi anni.

Il Gruppo Kibernetes:

  • eroga servizi, consulenza e progetti per trasformare gli obblighi normativi in opportunità di efficienza e di risparmio.
  • progetta e sviluppa soluzioni software e servizi web complete per ogni esigenza dell’Ente, integrate con servizi di consulenza, formazione e assistenza.

www.kibernetes.it

Novares

Novares è una Società che opera nel settore della fiscalità (iscritta al N. 174 dell’Albo nazionale dei Concessionari abilitati alla Riscossione dei tributi locali, con capitale sociale di euro 7.000.000, interamente versato). Con l’acquisizione da parte di FIT, tramite la propria controllata Arianna 2001, di una Società già operante nel settore, prende avvio, nel giugno 2015, il corso societario di NOVARES che ha l’ambizione di:

  • garantire agli Enti locali un efficiente strumento nella gestione dei tributi e di tutti i servizi connessi più in generale alle entrate patrimoniali
  • offrire servizi orientati a facilitare la collaborazione e il dialogo tra gli enti locali e i cittadini nella materia fiscale e più in generale in tutte le altre attività che caratterizzano i rapporti pubblico – privato
  • operare sull’intero territorio nazionale avvalendosi delle potenzialità espresse dalla rete FIT (Federazione Italiana Tabaccai)

www.novares.it

 

Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.

Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure iscriviti alla nostra newsletter.