Kibernetes su Smart24PA del Sole24Ore

 

Kibernetes è presente nelle edizioni di venerdì 6 ottobre e di oggi di Smart24 PA, la banca dati del Sole24Ore per la Pubblica Amministrazione.

Nel numero di venerdì, Simone Rinchi, Lead generation manager di Kibernetes, approfondisce il tema della trasparenza nella PA, partendo dall’origine di questo concetto, nato nell’antica Roma, per arrivare al PNRR.

Gianluigi Sbrogiò, responsabile dell’Area Contabilità, fornisce un aggiornamento di un ambito che sta iniziando ad investire gli enti e che sarà un tema chiave dei prossimi mesi: il progetto di rinnovo della contabilità pubblica.

Mentre Federica Soave, responsabile dell’Area Patrimonio, e Lorenzo Pietra, consulente esperto dell’Area Tributi, hanno affrontato il tema dell’importanza della corretta gestione patrimoniale e tributaria nelle ASL

 

Nel numero uscito oggi sono stati pubblicati gli interventi dell’ambito Territorio e Ambiente, con il focus di Gianluca Pesce sul PNACC e sul ruolo centrale che i comuni hanno per l’attuazione del piano, in particolare per quanto riguarda la resilienza climatica, e con l’intervista al sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, e all’assessora al Demanio, Serena De Perini, curata dal responsabile dell’Area Comunicazione, Mario Gottardi, in cui raccontano la soluzione K-Space, utilizzata dal comune veneto per monitorare la linea di costa e gli interventi sul litorale.

Tutti gli articoli sono stati ripresi dal numero 4 della Newsletter di aggiornamento Kibernetes – 24Ore Professionale.

Se non avete ancora ricevuto la Newsletter e volete riceverla, la potete richiedere gratuitamente cliccando su questo link.