La riforma della contabilità Accrual prosegue. È necessario rimanere aggiornati ITAS e linee guida. Un webinar con le prime indicazioni operative

 

 

L’attuazione della riforma abilitante 1.15 del PNRR, anche se con qualche ritardo nella road map, prosegue senza sosta con la pubblicazione dei principi contabili ITAS e delle relative “linee guida”.

Il piano operativo per dotare tutte le Pubbliche Amministrazioni di un sistema unico di contabilità economico-patrimoniale “accrual”, basata sul principio della competenza economica e rilevazioni attuate con il metodo della “partita doppia” e per centri di costo è infatti in piena attuazione.

In attesa della sperimentazione prevista nel 2025, oggi è importante iniziare a prendere confidenza con le indicazioni fornite dalle linee guida che, di fatto, costituiscono dei veri e propri manuali per le scritture contabili.

Un’analisi dei più importanti ITAS e relative linee guida fino ad oggi pubblicate, è l’obiettivo del webinar gratuito “Contabilità Accrual: ITAS, linee guida e prime indicazioni operative” in programma giovedì 18 aprile dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Relatori:
Gianluigi Sbrogiò, Responsabile Area Contabilità, Kibernetes
Marina Cisiola, funzionaria Comune di Venezia
Corrado Mancini, dottore commercialista e revisore contabile, formatore e autore di articoli sul Sole24Ore sui temi della contabilità pubblica

Quando?
Giovedì 18 aprile dalle 11 alle 12.30