Nuova versione di ProgettoEnte – Gestione Pratiche Edilizie, per la digitalizzazione dei procedimenti

edilizia4

 

La nuova versione del software ProgettoEnte – Gestione Pratiche Edilizie ha nuove importanti evoluzioni, per rispondere alle esigenze degli operatori comunali che devono gestire la digitalizzazione dei procedimenti.

E’ disponibile il nuovo aggiornamento del software gestionale GPE – Gestione Pratiche Edilizie.
Il software evolve iniziando ad apportare quelle modifiche da tutti attese per la gestione digitale dei procedimenti edilizi e non solo.
E’ già implementato il dialogo con lo sportello on-line (SUE e SUAP) e si sta procedendo anche all’integrazione con il flusso documentale dell’ente locale in entrambe le direzioni.

La soluzione applicativa GPE è in continua evoluzione anche perché la digitalizzazione dei procedimenti per essere efficace non deve essere intesa semplicemente come dematerializzazione dei documenti e trasferimento degli stessi dal supporto cartaceo tradizionale a quello digitale. Infatti così facendo non soltanto non si risolvono i problemi legati all’approccio classico, ma paradossalmente si arriva al risultato esattamente opposto, ovvero quello di sommare alle problematiche “tradizionali” anche quelle ulteriori legate comunque all’aspetto tecnologico ed innovativo del sistema di gestione delle pratiche.

La necessità di affrontare una sfida di questo tipo rende indispensabile, tra le numerose questioni aperte, l’aggiornamento della soluzione applicativa utilizzata presso l’Area Tecnica del Comune.

Scopri il software ProgettoEnte -Gestione Pratiche Edilizie:

07territorio100px ProgettoEnte – Gestione Pratiche Edilizie


Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.

Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure iscriviti alla nostra newsletter.