BACKUP

Il servizio utilizzato per eseguire i backup dell’infrastruttura Cloud è messo a disposizione dal provider stesso e si basa su un prodotto dell’azienda Veeam.
Il prodotto permette di effettuare backup basato su immagine remotizzata delle proprie virtual machine e lavora a stretto contatto con l’hypervisor di virtualizzazione, evitando l’installazione di agenti di backup a bordo delle VM da proteggere.

DR – Disaster Recovery

Il disaster Recovery è implementato tramite il servizio di Disaster Recovery as a Service offerto da Aruba (DraaS). Il servizio permette di proteggere l’ infrastruttura in modo professionale, semplice e sicuro appoggiandosi a un prodotto leader nel settore come Zerto.
Attraverso un’interfaccia web su connessione sicura, possono essere autonomamente creare direttive e politiche di Disaster Recovery, selezionando sorgente (Sito primario) e destinazione (Sito secondario). In pochi minuti si può creare repliche autoconsistenti tra siti remoti ed essere in grado di attivare una procedura di DR perfettamente
funzionante.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Ultimo aggiornamento: marzo 2019.