Il 5 giugno a Viterbo la presentazione ufficiale del Progetto. Kibernetes aderisce alla campagna di sensibilitzzazione promossa dalla ASL di Viterbo.
L’appuntamento
5 giugno 2018
ore 11 Viterbo
Piazza Unità d’Italia
I giovani per il rispetto dell’ambiente Incontro con le scuole della città di Viterbo
ore 14 Viterbo
Via Santa Maria in Gradi Aula magna – Università degli Studi della Tuscia
Dalla campagna di sensibilizzazione all’agenda degli impegni
Nella suggestiva aula magna dell’Università degli studi della Tuscia, uno dei principali partner dell’iniziativa, tutte le istituzioni, le associazioni di volontariato e di categoria, i sindacati e gli imprenditori, che hanno già formalizzato la loro adesione, si sono dati appuntamento per condividere un percorso pragmatico e un metodo di lavoro, nella convinzione che la promozione della salute non è responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma che può, e deve, coinvolgere l’intera comunità.
Dalla campagna di sensibilizzazione, dunque, all’agenda degli impegni: il catalogo delle iniziative, di proposte progettuali, pubbliche o di comunicazione, abbinate alle singole campagne tematiche, per pianificare, tutti insieme, le azioni da mettere in campo al fine di promuovere attivamente la tutela dell’ambiente e la conseguente tutela della salute, con l’obiettivo anche di modificare e migliorare i comportamenti e gli stili di vita dei cittadini.
Un percorso ambizioso, che non si pone limiti temporali, ma che si fonda su valori e principi condivisi. Valori e principi che verranno ratificati con la firma di un manifesto programmatico al termine del convegno.
Qui il programma completo dell’evento:
Per maggiori informazioni sui servizi di Kibernetes, per affiancarti nelle sfide quotidiane, scrivi a info@kibernetes.it.
Seguici su Facebook, Twitter o Linkedin, oppure iscriviti alla nostra newsletter.