

i servizi kibernetes per gli enti pubblici
Tributi locali
Kibernetes si propone come partner per il raggiungimento dell’incremento del gettito attraverso la lotta all’evasione e all’elusione con una serie di servizi in sinergia con gli uffici tributi dell’Ente.
Fiscalità per Enti Locali
Nuovi modi con i quali la gestione fiscale dell’Ente possa divenire concreta opportunità di risparmio duraturo nel Bilancio dell’Ente, grazie ai quali sostenere la programmazione economica e programmare interventi strategici per il futuro.
Area contabilità
Progetti costruiti insieme all’Ente e ritagliati sulle specifiche esigenze, con supporto normativo, metodologico ed operativo. Una vocazione all’innovazione per garantire un continuo aggiornamento del know-how contabile.
Servizi economico-patrimoniali
Progetti di supporto economico-patrimoniale che, attraverso interventi pianificati e scadenzati, consenta ai diversi uffici dell’Ente di adempiere alle scadenze contabili, finanziarie ed economiche.
Patrimonio e inventario
La gestione del patrimonio vede coinvolti attori con competenze diverse, spesso dislocati in uffici differenti e impegnati in molteplici attività anche non inerenti il tema in senso stretto. I servizi di Kibernetes suppoortano l’Ente nello svolgimento degli adempimenti e nella sostanziale e strategica interpretazione della sua gestione.
Ufficio del personale
Gli adempimenti a carico dell’Ufficio del Personale sono incredibilmente aumentati in questi ultimi anni. E sono anche complessi, e richiedono competenze, specializzazioni e aggiornamento continuo.
I servizi di consulenza consentono di lavorare con maggior serenità.

Supporto all’Ufficio tecnico
Progetti per l’Ufficio tecnico, come la dematerializzazione dell’archivio cartaceo, la gestione dell’archivio storico e delle pratiche e la programmazione e la gestione delle opere pubbliche in accordo con le nuove normative.

Territorio e ambiente
Elaborare mappe dinamiche del territorio urbano, di quello rurale e delle coste attraverso l’analisi di diverse tipologie di dato, l’utilizzo di algoritmi informatici ed il raffronto con i dati catastali forniti dall’Agenzia delle Entrate, strumenti urbanistici, concessioni demaniali e qualsiasi altro tipo di dato cartografico