Patrimonio e inventario – Censimento aree PEEP – diritti di superficie – per l’attivazione di pratiche di riscatto Legge 448/98

L’applicazione dell’Art. 31 della Legge 448 del 1998 e l’avvio di “Politiche di Riscatto” si costituiscono per un Ente – con una buona base conoscitiva del proprio patrimonio immobiliare – come scelta a vantaggio sia per il pubblico che per il privato, attraverso la promozione di pratiche per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà degli alloggi costruiti in aree P.E.E.P.

Kibernetes è in grado di porsi come consulente per l’attuazione di tali politiche, dall’avvio con ricognizione delle situazioni ammissibili, all’impostazione normativa, alla predisposizione dell’apparato documentale previsto (L. 448/1998, art. 31, c. 45 e ss.).

I servizi

Il servizio di Kibernetes per le attività legate alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà degli alloggi in aree P.E.E.P. (ex L.167/1962).

Kibernetes mette a disposizione i propri consulenti per:

  • Attività preliminari di approfondimento dei comparti segnalati dall’ente con acquisizione delle specifiche informazioni
  • Ricostruzione dello stato di fatto dall’esproprio alla stipula della convenzione
  • Definizione delle azioni necessarie a regolarizzare le anomalie riscontrate
  • Identificazione delle unità immobiliare riscattabili
  • Determinazione del valore di trasformazione (L. 448/1998, art. 31, c. 45 e ss.)
  • Predisposizione degli atti amministrati necessari all’avvio delle pratiche

 

Le nostre referenze