Entrate tributarie: Supporto alla bollettazione
Il servizio comprende tutte le attività di stampa e postalizzazione, oltre al supporto operativo e metodologico, per garantire all’Ente la predisposizione di una lista di carico senza errori, sia dal punto di vista contenutistico sia da quello formale.
Per Kibernetes, infatti, emissione della lista di carico significa controllo degli errori formali, analisi dei deceduti e dei nuclei familiari cessati da volturare, verifica della presenza ed eventuale correzione dei dati anagrafici da riportare sul modello F24, indagine sulle doppie imposizioni causate da mancate cancellazioni, ecc.
L’emissione di un unico file .pdf inoltre azzera tutti i possibili errori di ricomposizione dei tracciati da parte di qualunque stampatore sul mercato.
Nel servizio sono comprese le attività di acquisizione delle forniture F24, di riconciliazione dei pagamenti anomali e predisposizione delle liste dei mancati pagamenti.
Cosa prevede il servizio?
- Correzione degli errori formali sulla Banca dati
- Emersione delle incoerenze rispetto alla soggettività del tributo
- Aggiornamento automatico dei componenti nucleo familiare da Anagrafe
- Parametrizzazione e calcolo della lista di carico
- Supporto alla definizione del modello di stampa personalizzato
- Predisposizione dello spool di stampa in pdf, imbustamento e postalizzazione
- Invio telematico via PEC alle persone giuridiche, senza postalizzazione cartacea
- Acquisizione delle forniture F24 e riconciliazione dei pagamenti anomali
- Predisposizione dei solleciti/accertamenti derivanti da mancati pagamenti
I vantaggi
- Estrema personalizzazione del modello di stampa
L’estrema versatilità dello strumento di editing usato per la predisposizione degli avvisi, assicura il massimo della personalizzazione sia in termini di carattere di scrittura, sia di immagini.
- Tecnici esperti
Un Team di professionisti di elevata preparazione e specializzazione che lavora in modo integrato e sottoposto a un continuo aggiornamento
- Tariffe postali ridotte
Le tariffe postali a cui Kibernetes può accedere, in considerazione dei grandi volumi di predisposizione documentale, consentono un risparmio per l’Ente pari a circa il 30% di quanto spenderebbe postalizzando autonomamente.
- Invio Multidelivery
Kibernetes ha sviluppato una piattaforma per l’invio multicanale in grado di riconoscere se una comunicazione deve essere inviata via PEC, Raccomandata A/R o in Posta Massiva (Nexive – Poste Italiane)